Implantologia

Implantologia ad Abano Terme 

 

Il servizio di implantologia permette di utilizzare tecnologie all’avanguardia per assicurare il ripristino dei denti mancanti.Si tratta di una procedura di riabilitazione che si contraddistingue per il suo elevato valore estetico e che va incontro alle esigenze di tutte quelle persone che, per ragioni differenti, non hanno più i denti naturali. 

Gli impianti dentali rimpiazzano i denti veri non solo dal punto di vista estetico ma anche sotto il profilo della funzione masticatoria. In effetti, con l’implantologia ad Abano Terme la masticazione può essere riabilitata in maniera permanente, e in più è possibile fare a meno di tutti quei disagi che sono correlati all’impiego delle protesi mobili

A chi serve l’impianto dentale?

Questo tipo di soluzione è consigliata nel caso di uno o più denti mancanti a causa di una patologia del cavo orale, di malattie parodontali, di carie profonda o di traumi meccanici. L’implantologia ad Abano Terme al CMO, permette di eseguire la riabilitazione con impianto dentale, di ricorrere a ponti su denti naturali o di beneficiare di protesi mobili, totali o parziali. 

C’è da dire, infatti, che l’assenza di un o più denti determina difficoltà sia in termini di occlusione che di masticazione, influendo in maniera significativa sulle scente alimentari del soggetto edentulo.

Come è fatto un impianto dentale

Gli impianti dentali sono radici artificiali realizzate in titanio, che vengono inserite nella mascella o nella mandibola al fine di creare un sostegno per i denti artificiali.Nel caso di impianti applicati nelle ossa della mascella si utilizza un perno moncone (denominato abutment) che ha lo scopo di sostenere la corona avvitata o, eventualmente, cementata. Ciò consente di riprodurre in maniera fedele la struttura del dente nella sua interezza. Ricordiamo che gli abutment, solitamente, sono realizzati in titanio, ma talora, al fine di ottenere una resa estetica migliore, vengono fatti con lo zirconio.

Come funziona l’implantologia?

A seconda degli esiti della prima visita, è l’implantologo a suggerire al paziente qual è il piano di trattamento più indicato per le sue caratteristiche e per le sue esigenze: per la valutazione diagnostica vengono effettuate radiografie e TAC 3D del tipo Dental Scan. 

Inoltre, viene predisposta in previsione dell’intervento una pianificazione computer guidata, utile per incrementare gli standard di precisione da un lato e per limitare il livello di invasività chirurgica dall’altro lato.

Bisogna tener presente che se l’osso del paziente ha il giusto volume, se egli non è fumatore e se si è sempre attenuto alle principali norme di una corretta igiene orale, la riuscita dell’intervento è assicurata al 99%. Questa percentuale di successo, tuttavia, si riduce nel caso in cui la qualità dell’osso è scarsa o se il paziente ha trascurato la propria igiene orale. 

Implantologia ad Abano Terme

Con l’implantologia ad Abano Terme, in sostanza, è possibile posizionare un impianto dentale in titanio integrato all’interno dell’osso dell’arcata dentale superiore o inferiore, facendo affidamento a chirurghi aggiornati sulle più innovative tecniche per le costruzioni e ricostruzioni ossee. Inoltre si avrà la garanzia che vengano inseriti, esclusivamente impianti endossei dotati di marchio CE.

Fra l’impianto dentale e l’osso si crea un legame stabile per effetto del quale possono essere sopportati anche carichi masticatori significativi. Per l’osso mascellare i tempi di integrazione arrivano fino a 6 mesi; sono inferiori, invece, per l’osso mandibolare. 

Al paziente verrà consegnato, infine, una sorta di libretto -promemoria, in cui vengono indicati tutti gli appuntamenti annuali per la pulizia professionale dei denti. 

Con l’implantologia ad Abano Terme è possibile sostituire uno o più denti mancanti con un impianto in titanio molto resistente.

Centro Medico Odontoiatrico

Contattaci 

Per info sui servizi

Per urgenze odontoiatriche

3458848217

Seguici

Prenota il tuo check up dentale!

CMO con il suo team di medici odontoiatri e le tecnologie avanzate, è in grado di offrire un Check-Up dentale professionale.

La 1° visita non obbliga il paziente ad effettuare le cure dentali da CMO, per noi conta il tuo benessere.

Prenota il tuo Check-Up

1. Colloquio e anamnesi

L’  odontoiatra vi farà delle semplici domanda
per conoscere le vostre abitudini di igiene orale, le patologie
pregresse e gli eventuali disturbi di cui soffrite.

2. Visita completa

Il vostro stato di salute dentale viene valutato approfonditamente
dall’odontoiatra e se necessario disporrà una radiografia digitale

3. Diagnosi

Riceverai una diagnosi chiara e completa, con un preventivo del
piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali patologie
riscontrate.

Compila il form online,attraverso questo servizio online è possibile prenotare SOLO prestazioni in regime privato, o con assicurazioni. Dopo aver compilato il modulo verrai ricontattato entro 24 ore (1 giorno lavorativo) per la definizione dell’appuntamento.

TEL: 049 838 0145